AZIENDA

Il core business di GDS engineering è costituito da tutte le applicazioni industriali che riguardano il processo produttivo di leghe non ferrose, in particolare l’alluminio.

Le divisioni ingegneria e produzione di GDS progettano, producono ed esportano in tutto il mondo forni fusori, forni di attesa, degasatori, filtri, canali di trasferimento, sistemi di controllo metallo oltre a una grande varietà di sistemi di riscaldo, processo nastro e trattamento.

Nel corso degli anni l’unità produttiva e gli uffici sono stati ampliati e rimodernati, in linea con la crescita aziendale che anno dopo anno ha visto sempre di più GDS diventare una conferma a livello mondiale.

STORIA

Fondata nel 2003 dall’Ing. Giuseppe De Santo, la società ha registrato un continuo tasso di crescita anno dopo anno, catturando l’attenzione di molte aziende, anche grazie alla sua reputazione ed esperienza.

Giuseppe decide di mettersi in proprio dopo 25 anni di esperienza in aziende multinazionali. L’esperienza a contatto diretto con il mondo produttivo ha permesso di sviluppare la capacità di gestire progetti da un punto di vista globale considerando gli aspetti operativi ed economici.

Dopo soli due anni l’azienda cresce rapidamente e trasferisce il proprio ufficio in una sede più grande alle porte di Milano, iniziando ad assumere ingegneri e tecnici esperti formando così un team di esperti preparati e affidabili.

Nel corso degli anni GDS engineering continua ad investire al fine di incrementare ulteriormente le sue capacità con strutture e attrezzature.

La domanda dei clienti per le tecnologie innovative proposte da GDS continua a crescere.

Nel 2009 la società decide quindi di allargarsi ulteriormente acquistando un nuovo capannone completamente attrezzato, dove poter realizzare e testare i macchinari prima di essere inviati al cliente.

Da allora, l’azienda ha guadagnato una maggiore autonomia per perseguire nuove opportunità di business provenienti da tutto il mondo.

Nel 2009 l’ultimo investimento ha consentito di unificare gli uffici e la produzione in un’unica grande sede operativa nella cittadina di Merate in provincia di Lecco.