FORNI

Progettiamo e realizziamo forni fusori e di attesa per leghe di alluminio chiavi in mano.

  • FORNI FUSORI SINGOLA CAMERA STATICI
  • FORNI FUSORI SINGOLA CAMERA TILTANTI
  • FORNI FUSORI DOPPIA CAMERA STATICI
  • FORNI FUSORI DOPPIA CAMERA TILTANTI

Il forno è progettato per permettere di ottenere la massima resa fusoria, riducendo i consumi e le emissioni di NOx. Ciò che caratterizza notoriamente i forni fusori GDS è la ridotta quantità di scoria prodotta nonostante una potenza fusoria elevata garantita dai bruciatori rigenerativi di ultima generazione.

Ogni minimo dettaglio è volto alla massima operatività dell’impianto tale da facilitarne l’uso all’operatore. Una porta correttamente progettata permette di facilitare le operazioni di scorifica, minimizzandone i tempi e quindi la dispersione del calore.

Il rivestimento del forno viene opportunamente studiato per garantire una vita utile del forno prolungata nel tempo. Vengono impiegati solo materiali refrattari di alta qualità con un rivestimento isolante ottimizzato per l’isolamento termico del forno stesso.

Inoltre il camino è equipaggiato con serranda motorizzata a doppia azione al fine di smorzare gli sbalzi di pressione all’interno del forno e garantirne quindi una pressione omogenea.

Vi sono molte altre caratteristiche che hanno fatto apprezzare i forni GDS in tutto il mondo, molte delle quali sviluppate grazie all’esperienza operativa e al confronto con gli operatori stessi.

Forno-fusorio-alluminio-tiltante-80-tonnellate-progettazione-costruzione-render
Forno-fusorio-alluminio-tiltante-80-tonnellate